Logo AIA FIGC Roma 1

Dunque, dove eravamo rimasti? Arbitri e osservatori appartenenti all’Organo tecnico sezionale di calcio a 11 della sezione di Roma 1 si sono ritrovati lunedì 1 ottobre per la prima Riunione tecnica della stagione.

I componenti dell’organo tecnico di calcio a 11, Luca D’Aquino, Alessandro Fagnani, Luciano Spigarelli, Marcello Cacciamani e Stefano Squarcia hanno deciso di ripartire dal recente stage dell’Organo tecnico sezionale di calcio a 11, che si è tenuto a San Martino al Cimino (Viterbo). Infatti, sono stati analizzati i quiz tecnici che gli arbitri avevano svolto in sede di raduno e che non erano stati ancora analizzati, e nello stesso tempo riguardare alcune parti del Regolamento del giuco del calcio.

Come ha ricordato il vice presidente della sezione di Roma 1, Giulio Corsi ogni fine settimana, quando si va in campo “bisogna andare preparati. Questo ci consente di fare le cose in maniera semplice, e soprattutto aiutano nel lavoro anche il collega che la volta successiva dovrà andare sullo stesso tempo”.

Dall’analisi dei 128 quiz svolti a San Martino al Cimino, sono risultati complessivamente 582 errori, per uan media di 4,5 a partecipante.

Gli O.T. Luca D’Aquino e Alessandro Fagnani hanno poi ricordato che già in queste ultime settimane sono stati designati alcuni colleghi per le gare dei giovanissimi e allievi regionali (scelti tra i più meritevoli per i risultati ottenuti in sede di test atletici e quiz, tenendo però conto anche dell’esperienza), e che il 13 e 14 ottobre i campionati entreranno completamente nel vivo con l’inizio dei provinciali. Antonio Ranalli