Logo AIA FIGC Roma 1

C’è un prezzo da pagare per crescere. Si chiama sacrificio. Lo sanno bene gli atleti che si allenano per le Olimpiadi. Ma ne vale la pena. Perché poi il sacrificio si trasforma in grandi soddisfazioni. Lo sa bene la nostra associata Sara Mainella che ha raggiunto un grande traguardo: l’esordio nel campionato di Promozione Lazio. Un risultato importante per la sezione di Roma 1, che rivede così il ritorno di una propria associata nei campionati regionali che contano.

L’appuntamento è per domenica 5 febbraio, alle ore 11, al Campo Catena (ex Roan) di Roma (sito in via di Centocelle 100). Sara Mainella sarà impegnata nella gara tra Sporting Club Garbatella e Soccer Santa Severa, valida per la 21a giornata del girone A. Una sfida interessante, perché vede in campo due formazioni che si trovano a metà classifica: il Santa Severa a 26 punti e lo Sporting Club Garbatella a 25. Entrambe le formazioni hanno necessità di fare punti per consolidare la propria posizione e stare lontani dalla zona playout.
Sara Mainella avrà, in qualità di assistenti, il nostro associato Andrea Garcea e Emilio Giulio Leonardi della sezione di Ostia Lido.

Arbitro effettivo dal 20 aprile 2011, Sara Mainella, che è anche membro della redazione del sito di Roma 1, si è subito messa in evidenza nei vari campionati del settore giovanile e scolastico. Il suo esordio in Terza Categoria è avvenuto il 27 aprile 2014 nella gara tra Real Torres e Real Petrosi. Nell’estate del 2014 è avvenuto il passaggio dall’OTS al CRA Lazio. L’esordio in Seconda Categoria è avvenuto il 30 novembre 2014 nell’incontro tra Santa Francesca Cabrini ‘98 e Prima Porta Saxa Rubra. Non è fatto attendere molto neanche l’esordio in Prima Categoria, avvenuto l’8 novembre 2015 nella gara tra Sporting Club Segni e Atletico Morena. In quest’ultimo anno è stata anche designata per appuntamenti di rilievo come l’amichevole tra l’Italia Femminile Under 17 e il Dabliu New Team, che si è tenuta a Roma il 29 aprile 2016 (nella foto un ricordo di quella giornata con gli assistenti Daniele Conti e Luca Apolito di Roma 2). A Sara Mainella un in bocca al lupo dal Presidente, dal Consiglio Direttivo e da tutti gli associati! Antonio Ranalli