Logo AIA FIGC Roma 1

presidente Stefano MatteraUn nuovo inizio nel segno dell’unità. Questo il messaggio lanciato dal presidente della sezione di Roma 1, Stefano Mattera in occasione della sua prima assemblea plenaria. A causa dell’emergenza sanitaria in corso l’appuntamento si è tenuto lunedì 1 febbraio in modalità webinar, con oltre 250 associati collegati. Stefano Mattera, in diretta dalla sezione di Via Gregorio VII, ha voluto prima di tutto salutari e ringraziare tutti gli associati che lo hanno voluto alla guida dell’associazione. E poi ha voluto lanciare un messaggio di unità a tutte le componenti.

Ad aprire la serata è stato un video realizzato dall’associato Nunzio Grasso, che riepiloga gli ultimi mesi vissuti sui campi dagli associati nazionale della Sezione di Roma 1. “Non è un momento facile”, ha affermato Stefano Mattera, “Buona parte dei campionati sono fermi e molti di voi non stanno facendo attività sul campo. Ma ora dobbiamo prepararci per quando si tornerà alla normalità. E io sarò il vostro organo tecnico. Verrò ogni sabato e domenica a vedere le vostre gare, cosa che mi è sempre piaciuta fare e che mi manca da un po’”.

Quindi ha presentato agli associati il nuovo consiglio direttivo e i referenti, per poi dare la parola ad alcuni arbitri nazionali, che hanno portato il loro saluto agli associati. Nell’ordine sono intervenuti Daniele Doveri, Alex Iannuzzi, Federico La Penna, Gianluca Gentile, Valerio Marini, Alessandra Carradori e Francesco Fourneau.

Il presidente Stefano Mattera ha poi passato la parola al past president Roberto Bonardo, che ha salutato gli associati e ha ricordato il lavoro fatto con Stefano Mattera quando per 9 anni è stato suo vice presidente nel consiglio direttivo.

Antonio Ranalli

La Redazione – Sezione AIA Roma “G. Dattilo”