Sono sette gli associati della sezione di Roma 1 che sono stati immessi nell’organico di Prima Categoria del CRA Lazio. Un risultato importante, che conferma l’ottimo lavoro svolto dall’Organo tecnico sezionale della sezione “Generoso Dattilo”. Si tratta di Gianluca Betrò, Gioele Catalano, Claudio Massa, Guglielmo Iozzia, Francesca Montori, Francesca Roncaioli e Gianmarco Palmieri.
La presentazione nel nuovo organico è avvenuta ufficialmente con il raduno di Prima Categoria, che si è svolto sabato 4 gennaio all’Hotel Simon di Pomezia. Tutti sono stati però presentati venerdì 3 gennaio, in occasione del Raduno di Eccellenza e Promozione, cui hanno partecipato gli altri neo immessi delle altre sezioni del Lazio (in tutto circa 40 partecipanti). In questa occasione, infatti, gli associati hanno ricevuto le prime disposizioni e indicazioni, così da essere poi ben allineati con il resto del gruppo il giorno successivo. Inoltre, per tre di loro c’è stato già l’esordio in campo con le gare in programma domenica 5 gennaio. Guglielmo Iozzia ha debuttato nella gara tra Vittoria Roma 1908 e Borghesiana, Francesca Montori in Real Campagnano – Fidene, mentre Claudio Massa in Soratte – Castelnuovese Calcio.
Numerosi associati di Roma 1 sono stati impegnati tra venerdì 3 e sabato 4 gennaio con i Raduni di metà campionato del CRA Lazio. Pomezia è stata la località scelta dalla Commissione regionale per gli arbitri di Eccellenza e Promozione, per gli assistenti arbitrali e per gli arbitri di Prima Categoria. Presenti tutti i componenti del CRA Lazio, a partire dal presidente Giulio Dobosz e dal vice presidente, nonché nostro associato, Antonello Grispigni, passando per i referenti degli organici di Prima e Seconda Categoria. Presenti anche gli associati di Roma 1 in forza al CRA Lazio, tra cui il referente per la Seconda Categoria, Stefano Mattera, e il referente atletico Gianluca Perna, che ha seguito i testi atletici che si sono svolti la mattina allo stadio comunale di Pomezia.
A rappresentare la sezione è stato il consigliere e componente dell’Organo Tecnico Sezionale, Alessandro Fagnani. Presente anche Andrea Sorrentino in qualità di componente del Settore Tecnico: Modulo perfezionamento tecnico e valutazione tecnico dell’Associazione Italiana Arbitri.
Sempre in tema di raduni da segnalare che il 3 e 4 gennaio si è svolto a Milano Marittima il raduno della CAN D. Presenti anche in questa occasione gli associati di Roma 1 che appartengono a questa commissione nazionale, ovvero gli arbitri Sebastian Petrov, Mattia Ubaldi, Mario Perri, Alessandro Silvestri, Valerio Bocchini e Andrea Ancora (nella foto in gallery), e gli assistenti Andrea Cecchi, Marco De Simone e Francesco Arena.
