Presentato il nuovo Corso Arbitri 2023
Un nuovo corso, un nuovo inizio: dopo quello appena archiviato a fine 2022, è già tempo di un nuovo corso arbitri a inizio 2023. Martedì 17 gennaio si è tenuto infatti un vivace open day aperto a tutti gli interessati, giovani e meno giovani, che hanno così potuto affacciarsi e scoprire per la prima volta il mondo dell’Associazione Italiana Arbitri tramite la sezione di Roma 1.
Accolti dal presidente Daniele Doveri, i molti intervenuti non hanno risparmiato domande e curiosità, prontamente affrontate dal responsabile del corso Alessandro Silvestri, principale voce delle lezioni, da Andrea Pulimeno, formatore per l’area del calcio a 5, e da tutto il team di collaboratori.
Da segnalare inoltre il prezioso intervento di Carlo Bravi che ha tenuto un breve excursus delle esperienze passate e del tesoro che esse rappresentano ancora oggi. In chiusura, oltre a ricordare l’appuntamento del prossimo venerdì per la prima lezione, è stata rinnovata anche per quest’anno l’iniziativa “porta un amico al corso”, che permette a chi è già arbitro di ottenere gadget e abbigliamento tecnico per ogni nuovo iscritto che presenterà di persona.
Un ennesimo incentivo per la promozione di quello che oggi più che un semplice susseguirsi di lezioni è universalmente riconosciuto come un’esperienza che cambia la vita in meglio e che a ogni nuovo corso chiama a sé tanti nuovi appassionati. Si è ricordato a tal proposito che l’apertura delle iscrizioni è stata eccezionalmente prolungata ancora per alcune settimane, proprio per favorire tutti gli interessati anche a corso da poco iniziato.