Preparazione atletica e poli di allenamento. Questo il tema della riunione tecnica obbligatoria dell’Organo tecnico sezionale di calcio a 11, in programma lunedì 2 marzo, alle ore 19.30, nella sala conferenze della sezione di Roma 1. Protagonista sarà il referente atletico sezionale e arbitro della CAI, Nirintsalama T. Andriambelo.
Il fattore che mette in evidenza un arbitro di calcio è il tipo di allenamento che conduce nel corso della settimana. A seconda della categoria di appartenenza cambiano il livello di preparazione necessaria e il tempo che deve essere dedicato all’attività fisica, ma una cosa è certa: non si può arrivare a dirigere una gara senza un’adeguata preparazione.
Nel corso del suo intervento Andriambelo illustrerà l’allenamento base per l’arbitro, con particolare attenzione alle attività che vengono svolte nei Poli di allenamento sezionali (Tor di Quinto e Aurelio). Un focus sarà dedicato anche all’alimentazione. Nel corso della serata interverranno anche i coordinatori dei Poli di allenamento sezionali. Tutti gli Associati, in attività e non, di tutte le categorie sono invitati a partecipare all’incontro.