Logo AIA FIGC Roma 1

Praticare Sport in Salute” è il tema del convegno in programma sabato 5 ottobre, alle ore 10, nella sezione A.I.A. di Roma 1 (Via Gregorio VII, 124). L’iniziativa è promossa dal comitato provinciale di Roma dell’Associazione Nazionale Stelle e Palme al Merito Sportivo, con la collaborazione del CONI Lazio, della Scuola Regionale dello Sport, della Federazione Medico Sportiva C.R. Lazio, del Comitato Paralimpico Regione Lazio e dell’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping.

L’iniziativa nasce dopo la definizione del 2019 come “Anno dello Spot per tutti”. Nel corso del convegno saranno affrontate una serie di tematiche che vanno dalla nutrizione alla prevenzione e alle modalità per un corretto equilibrio degli elementi necessari al suo mantenimento.

Relatori dell’appuntamento, che sarà moderato dal giornalista Luca Salerno e dal medico sportivo Carlo Tranquilli (Docente UniSanRafaele Roma), saranno i medici Roberto Vannicelli (Centro Studi Medicina Preventiva di Roma), Francesco Fagnani (nutrizionista e preparatore atletico) e Paolo Di Nardo (direttore del centro di medicina rigenerativa di Tor Vergata). L’ingresso alla manifestazione è libero.

Per contatti: Gianfranco Cicuti (Associazione Stelle al Merito Sportivo) Tel. 329 2309364 e stelleconi@libero.it