Si informano tutti gli associati che, martedì 18 dicembre, a partire dalle ore 19.30, al Polo Tor di Quinto, ci sarà un allenamento prova dello Yo-Yo Test. Un appuntamento utile per essere sempre allenati con la prova che caratterizzerà il raduno di metà campionato.
L’appuntamento per tutti è al Centro sportivo “Paolo e Vittorio Testa” (Via del Baiardo, 25 – Roma), sede dell’Usd Tor di Quinto.
Inoltre, sempre martedì 18 dicembre, viene annullato l’allenamento in programma al Polo Aurelio (Campo Gelsomino “A”, Via di Santa Maria Mediatrice, 22), per consentire il secondo raduno della Rappresentativa di calcio a 11 e calcio a 5 della sezione di Roma 1.
Lo Yo-Yo Test costituisce una valida opportunità per stimare la capacità di un arbitro di far fronte con successo all’impiego di gioco svolto ad alta intensità. Lo scopo è quello di valutare l’efficienza dell’arbitro nell’effettuare fasi ad alta intensità con ridotto tempo di recupero e per tempi prolungati. Il test consiste nell’effettuare il maggior numero di corse a navetta tra due linee poste ad una distanza di 20 m. Questo ad un ritmo progressivo imposto da un dettato sonoro (beep acustici).