Neppure il freddo e la pioggia di dicembre sono riusciti a fermare il gruppo di arbitri che dai primi di ottobre si allena ormai abitualmente presso il centro Tor di Quinto. Il gruppo, solido e compatto, continua a sudare divertendosi durante gli allenamenti serali di Mercoledì e Venerdì (20:15-21:45).
All’allenamento canonico sono associati di consueto piacevoli diversivi: momenti tecnici, in cui si sfrutta la giusta occasione per mettere a punto la conoscenza e l’applicazione del regolamento; e momenti ludici, quali ad esempio la simulazione di arbitraggio, che risultano molto utili per l’arbitro di turno…molto meno per le gesta espresse dalle schiappe simil-calciatori (ciò non vuol dire che rinunciamo all’idea di sfidare gli altri poli a fine stagione!!!).
Ma il lavoro serio non manca. E, come al solito, il lavoro paga. Quasi tutti i membri del polo stanno disputando un’ottima stagione, coronata da molti esordi nella categoria superiore. Ricordiamo l’esordio in Promozione di Giuli Nicolò; alcuni esordi in Prima Categoria (Sponze Emanuele, Spadi Alessandro, D’Ottavi Gabriele, Barbieri Cristian) ed altri in Seconda Categoria (D’Ilario Lorenzo, Lo Bello Salvatore). Ci auguriamo che questo serva da stimolo per tutti, e non solo per i partecipanti al polo. Ma – questo va detto – i partecipanti del polo hanno certamente uno stimolo in più, perché ogni esordio – ormai è tradizione – viene festeggiato con un brindisi cordiale dopo l’allenamento. E’, ancora una volta, la prova dell’affiatamento di questo bel gruppo. L’atmosfera amichevole e coinvolgente che si respira durante gli allenamenti è alla base dei buoni risultati raggiunti.
Cogliamo l’occasione, con questo 3° report del “Polo di allenamento serale”, per invitare il nostro grande Presidente Roberto Bonardo a farci visita per un saluto, un abbraccio…e magari per festeggiare con lui l’esordio di altri colleghi nella categoria superiore.
Da parte nostra, non possiamo che augurarci di continuare così come stiamo facendo e di puntare dritti a fine stagione. Consapevoli di aver già fatto molto, e nella certezza che molto sia ancora da fare, invitiamo chiunque volesse aggiungersi a contattare il Referente atletico Marco Reginaldi (marco.reginaldi@materdei.it) o l’altro coordinatore del polo Giuseppe Leronni (g.leronni@yahoo.it).
Grazie e ai prossimi allenamenti
Salvatore Lo Bello e coordinatori del polo