Logo AIA FIGC Roma 1

Ciao a tutti,
da circa un mese ha preso il via il polo di allenamento serale (mercoledì e venerdì dalle 20.15 alle 21.45) presso il campo Tor di Quinto, ospiti della medesima Società.
Innanzitutto riteniamo doveroso, tramite il sito, ringraziare detta società per la cortese e discreta accoglienza finora riservata.
Ma passiamo al racconto della vita del polo: dopo un paio di allenamenti un po’ in sordina, si va stabilizzando sempre più il numero dei frequentatori che, soprattutto di mercoledì, si è al momento attestato sui 15 colleghi/e.
Per precisa scelta, dando per scontato un iniziale buon livello di allenamento sulla resistenza, le sedute atletiche sono soprattutto improntate al lavoro sulla velocità, nelle varie andature e talvolta su ripetute in velocità ad alta frequenza.
Ovviamente, come di consuetudine, si cerca di prestare attenzione anche al “momento tecnico”: soprattutto i colleghi dell’O.T.P. riservano spesso interessanti quesiti tecnici ai quali si cerca di dare puntuale risposta grazie alla presenza dei colleghi dell’O.T.R e categorie superiori che vogliamo ringraziare per la disponibilità e sensibilità dimostrata.
E poi qualche momento di ludica attività, quale ad esempio, una accanita partita di pallamano, costantemente in equilibrio, fino alla realizzazione della rete vincente da parte di quel “marpione” di Antonio Santoro, che ha palesemente dimostrato un brillante futuro in tal senso…
Insomma, si suda e fatica per un’ora e mezza filata, e tutto sta andando per il meglio.
Vogliamo con la presente complimentarci con tutti i partecipanti per l’impegno finora profuso, ma ci piace segnalare, per una ideale stretta di mano, i colleghi Salvatore Lo Bello, Lorenzo D’Ilario e Francesca Gori, per la presenza e la dedizione dimostrati in questo 1° mese di attività.
Un caro saluto a tutti, nella speranza di veder crescere ancora il numero dei presenti.
Chiunque altro fosse interessato ad unirsi alla “ciurma”, pùò contattare Giuseppe Leronni al numero 347-8917049.

Grazie e arrivederci ai prossimi allenamenti…sotto la luna…

Marco Reginaldi & Giuseppe Leronni