Roma 2-III-2010 – Questa volta a parlare siamo noi Donne, coccolate da tutti gli arbitri del polo serale e cresciute atleticamente grazie al metodico ma divertente allenamento organizzato con tanta passione da Marco e Giuseppe.
Il 4° report include i mesi di Gennaio e Febbraio, mesi infuocati (nonostante la neve che non ha arrestato le nostre corse, ma che ha reso invece molto più divertenti le serate al polo) per il susseguirsi dei vari test atletici di metà stagione.
I ragazzi del polo, chiamati a dimostrare il loro valore, hanno risposto con eccellenti risultati: TUTTI PROMOSSI SENZA APPELLO e con un miglioramento minimo del tempo ottenuto ai test di inizio stagione di almeno trenta secondi!
Tra grandi risate e pause dedicate ai quesiti tecnici – tra tutti meritano una citazione le “chicche” di Gabriele D’ottavi – l’allenamento prevede l’alternarsi di esercizi prettamente rivolti all’aspetto atletico e percorsi volti a sviluppare la reattività e l’attenzione sotto sforzo. UN ALLENAMENTO ANCHE PER LA MENTE. Come non ricordare infine le partitelle post allenamento, in cui persino i casi più disperati sono riusciti a segnare 6 gol o a fischiare fuorigioco improbabili scatenando le ire dei partecipanti. A fine stagione non manca molto, le partite sono sempre più calde, ma è proprio in questi momenti in cui il gioco si fa duro che al polo i duri continuano a lavorare e…a giocare! Per chiunque volesse informazioni sul polo può contattare: il referente atletico MARCO REGINALDI (marco.reginaldi@materdei.it) il secondo coordinatore del polo GIUSEPPE LERONNI (g.leronni@yahoo.it) Fiammetta Susanna e Francesca Gori
