Logo AIA FIGC Roma 1

Si sono conclusi gli allenamenti al Polo Bachelet. Una stagione intensa, che da settembre 2015 a maggio 2016 si è articolata in ben tre allenamenti settimanali, divisi su ben due campi (il tradizionale Bachelet di Via Vitellia il martedì ed il venerdì e il campo “Antonio Sbardella” di Via Cardinal Capranica il mercoledì). Giovedì 9 giugno si è svolta, la cena di fine stagione, che ha visto la presenza di numerosi associati, oltre a una rappresentanza del consiglio direttivo della sezione di Roma 1: il vice presidente Pietro Taranto, Salvatore Di Vilio, Luca D’Aquino, Francesco Tortora e Pietro Bernardo, oltre al referente atletico Francesco Fourneau. Tra gli oltre 50 presenti anche buona parte del gruppo dei coordinatori del polo, ovvero Tsiferana Andriambelo, Michele Breda, Mario Perri, Alessandro Silvestri, Vittorio Filabozzi e Simone Gramaccioni.

Come ha ricordato il referente atletico Francesco Fourneu “quest’anno il Polo Bachelet ha registrato numeri importanti. Sono aumentate le presenze, segno che da parte degli associati c’è sempre più molta consapevolezza sull’importanza di andare in campo con la giusta preparazione atletica. E i risultati si sono visti anche dai risultati delle prove atletiche e dalle convocazioni ai raduni regionali, oltre alla designazione in alcune finali”. E’ stato il caso di Emanuele Valzano, che ha diretto la finale della categoria allievi provinciale. Valzano, chiamato a fare un saluto, ha ringraziato l’organo tecnico di Roma 1 e tutti i ragazzi del Polo Bachelet per il continuo sostegno.

Tra i convocati per il raduno ci seconda categoria a rappresentare il Polo Bachelet sono stati Nazario Pizzicoli, Marco Moretti e Marius Ciprian Mocanu, mentre Emanuele Bianchi è stato in quello dedicato agli aspiranti assistenti regionali. Ciliegina sulla torta è stata la convocazione di Mario Perri e Daniele Pozzi al raduno playoff e playout del CRA Lazio, utile per essere selezionati alla CAI. Al termine della cena lo stesso Fourneau e i responsabili del Polo di allenamento Francesco Tortora e Luca D’Aquino hanno premiato alcuni associati che si sono distinti per impegno e presenze al Polo di allenamento. Si tratta di Ginevra Tomaselli, Federica e Francesca Colaiuda, Federica Breda, Nazario Pizzicoli, Raffaele Quitadamo, Luca Pauri, Lorenzo Martellone, Dimitri Paris e Giuseppe Milone. Responsabili e coordinatori del Polo hanno dato a tutti appuntamento al prossimo settembre. Antonio Ranalli