Si informano tutti gli associati che a partire da Martedì 18 aprile 2017 si aggiunge un nuovo polo di allenamento a quelli già previsti nell’ambito delle attività della sezione di Roma 1. Infatti, oltre al Polo Bachelet, con le sedi del Trastevere Stadium (martedì e venerdì) e del Campo Sbardella (il mercoledì), e al Polo Tor di Quinto (Campo Tor di Quinto di Via del Baiardo, ogni martedì e giovedì), ci sarà anche il Polo Pio XI, al campo Gelsomino A, che si trova a Roma in Via di Santa Maria Mediatrice, 22, all’interno del complesso sportivo “Pio XI” della Fondazione Cavalieri di Colombo, che attualmente ospita la scuola calcio Pio XI della A.S. Roma. Gli allenamenti si terranno il martedì e il mercoledì, con raduno per gli associati alle ore 19.00.
Una nuovo Polo dunque per gli arbitri e gli assistenti di Roma 1 che potranno così allenarsi per preparare al meglio le gare. Questo grazie all’impegno del presidente Roberto Bonardo, del vice presidente Stefano Mattera e di tutto l’Organo tecnico sezionale che, unitamente al referente atletico Francesco Fourneau, stanno promuovendo tante iniziative per consentire agli associati di avere spazi idonei a disposizione per la preparazione atletica. Per il primo allenamento, in programma martedì 18 aprile, si raccomanda la massima partecipazione, muniti delle divise sezionali di allenamento consegnate in occasione dei vari raduni.
Il campo “Gelsomino A” è ben collegato con i mezzi pubblici. Ci sono diverse possibilità per raggiungere la struttura. Via di Santa Maria Mediatrice è una traversa di Via Aurelia (zona Vaticano – San Pietro) ed è servita dagli autobus 46 (Piazza Venezia / Monte Mario) e 49 (Piazza Cavour / Monte Mario): la fermata di riferimento, ambo le direzioni, è Aurelia / Pio VIII. Con la metropolitana si può scendere alla fermata della Metro A “Baldo degli Ubaldi”, percorrere Via Cardinal Mistrangelo e recarsi alla fermata Aurelia / Madonna del Riposo dove è possibile prendere gli autobus 46 (direzione Piazza Venezia) e 49 (direzione Piazza Cavour) e scendere dopo tre fermate (Aurelia / Pio VIII). In alternativa, è possibile usufruire del secondo ingresso che si trova in via di Sant’Agatone Papa (altezza civico 30, vicino all’ufficio postale), a pochi metri dalla sede della sezione di Roma 1 in Via Gregorio VII 124. In questa strada è ubicato un cancello da cui parte una strada che porta direttamente all’impianto. Il cancello per entrare all’impianto è aperto solo fino alle ore 19.30 (nessun problema orario invece per l’uscita dall’impianto).
Per ogni ulteriore informazione è possibile fare riferimento, in questa prima fase, al referente atletico Francesco Fourneau, ai responsabili del Polo Bachelet Luca D’Aquino e Francesco Tortora, oppure ai coordinatori Tsiferana Andriambelo, Michele Breda, Mario Perri, Alessandro Silvestri, Guido Gasbarri e Simone Gramaccioni.