Altra designazione di prestigio per Emanuele Daisuke Yoshikawa. Dopo aver partecipato alla finale di Coppa Italia Serie C, il nostro associato, assistente in forza alla CAN C, sarà protagonista della semifinale playoff Serie C tra Bari e Carrarese, in programma venerdì 17 luglio, alle ore 20.45, allo stadio San Nicola di Bari. Per l’occasione la gara trasmessa in diretta su Rai Sport.
Arbitro della semifinale è Daniele Santoro di Messina, mentre gli assistenti sono appunto Emanuele Daisuke Yoshikawa e Cosimo Cataldo (Bergamo). IV ufficiale di gara è Gianpiero Miele (Nola).
Per il nostro associato di tratta di un’ulteriore conferma della sua positiva stagione agonistica. Con questa gara si deciderà una delle due finaliste che poi si giocherà l’ultimo posto utile per andare in serie B (l’altra semifinale è tra Reggio Audace e Novara).
Il Bari, seconda classificata in campionato nel girone C, ha raggiunto la semifinale con il pareggio casalingo con la Ternata (1-1). La Carrarese, invece, dopo il secondo posto ottenuto nel girone A, ha conquistato la sfida con il Bari con un pareggio interno (2-2) con la Juventus Under 23. Entrambe le squadre partono dunque da una situazione simile, con una sola gara ufficiale all’attivo dopo il periodo di lockdown. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, sono previsti i tempi supplementari da 15 minuti e, se la parità dovesse permanere, i tiri di rigore.
La partita sarà trasmessa in diretta televisiva da Rai Sport, canali 57 e 58 del digitale terrestre e 227 del satellite. La partita sarà disponibile anche in streaming, sia su RaiPlay che su Eleven Sports.
A Emanuele Daisuke Yoshikawa un grande in bocca al lupo dal Presidente, dal Consiglio Direttivo e da tutti gli associati!
Antonio Ranalli