Designazione di prestigio e di fondamentale importanza per Federico La Penna, che sabato 28 maggio (ore 18.30) dirigerà l’incontro tra Spezia e Trapani, semifinale di andata dei playoff di Serie B. La scelta del responsabile Stefano Farina è così ricaduta proprio sul nostro arbitro in forza alla CAN B, protagonista di un campionato ad altissimi livelli. In campo le due squadre si giocheranno una fetta di Serie A, categoria già assaggiata anche nel corso di questa stagione da Federico La Penna, che lo scorso 1 novembre ha ben diretto Udinese-Sassuolo.
Lo Spezia, settimo in classifica dopo l’ultima giornata, ha guadagnato l’accesso in semifinale ai danni del Cesena, andando a vincere al Manuzzi per 2-1 al termine di una partita molto combattuta. Il Trapani, forte di un sorprendente terzo posto finale, si recherà in terra ligure con l’entusiasmo alle stelle ma dovrà prestare grande attenzione perchè esperienza e forma fisica nei playoff hanno più volte stravolto i valori espressi nel corso del campionato.
Allo stadio “Alberto Picco” di La Spezia, Federico La Penna sarà coadiuvato dagli assistenti arbitrali Marco Citro di Battipaglia e Giovanni Colella di Padova (IV Ufficiale Stefano Bellutti di Trento, arbitri addizionali d’area Riccardo Pinzani di Empoli ed Eugenio Abbattista di Molfetta).
Di seguito tutti gli Arbitri, gli Assistenti Arbitrali, i IV Ufficiali e gli Arbitri Addizionali d’Area che saranno impegnati nelle gare in programma sabato 28 maggio e domenica 29 maggio, suddivisi in ordine di organico.
CAN B
Serie B (Semifinale Playoff Andata), Spezia – Trapani: AE Federico La Penna (Sabato 28/5, h.18.30)
CAN PRO
Lega Pro (Semifinale Playoff Ritorno), Foggia – Lecce: IV Ufficiale Andrea Morreale (Domenica 29/5, h.20.45)
Lega Pro (Playout Ritorno), Monopoli – Ischia Isolaverde: IV Ufficiale Francesco Fourneau (Sabato 28/5, h.16.00)
Tutte le gare di Lega Pro sono fruibili in diretta streaming all’indirizzo http://www.sportube.tv/
CAN 5
Under 21, Carlisport Cogianco – B E A Sport: Crono Alex Iannuzzi
A tutti un grande in bocca al lupo dal Presidente, dal Consiglio Direttivo e da tutti gli associati!
Lorenzo D’Ilario