Logo AIA FIGC Roma 1

Anche Paolo Massimo Maria Campogrande si aggiunge all’elenco di promossi della sezione di Roma 1. Il nostro collega, che nella scorsa stagione era in organico come arbitro effettivo alla CAN D, è stato promosso come assistente arbitrale in CAN PRO. Infatti, lo scorso fine settimana si è svolto a Tivoli, il corso di qualificazione alla funzione di assistente arbitrale. Al termine della due giorni sono risultati idonei ed ammessi 25 nuovi assistenti, in particolare 3 per la CAN B, 10 per la CAN PRO e 24 per la CAN D.

Tra questi dunque anche Paolo Massimo Maria Campogrande, che porta così a 9 il numero complessivo dei promossi della sezione di Roma 1 nei vari organi tecnici nazionali. Da segnalare che il nostro associato si è classificato al primo posto nella graduatoria finale, ottenendo ottimi punteggi nelle varie prove, in particolare nel nuovo video quiz internazionale adottato dalla Uefa. Da ricordare che in questi anni Campogrande ha portato lustro alla sezione di Roma 1 anche per la sua attività extra sportiva. Lo scorso anno è stato insignito del prestigioso Premio C.O.N.I. per la sua tesi di laura dedicata alla candidatura di Roma alle Olimpiadi di Roma 2024. Il riconoscimento è stato consegnato al Quirinale, in occasione della giornata Qualità Italia, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Si arricchisce così anche il numero di assistenti arbitrali di Roma 1 in CAN PRO. Infatti, nella prossima stagione agonistica ci saranno Claudio Barone, Giorgio Rinaldi, Daisuke Emanuele Yoshikawa e il neo promosso Paolo Massimo Maria Campogrande, cui vanno le congratulazioni da parte del Presidente, del consiglio direttivo e di tutti gli associati.