”Imparate a perseguire il vostro obiettivo, che è la gara”. Questo il messaggio dell’O.T. Luca D’Aquino agli 88 nuovi arbitri di Roma 1, che lunedì 8 gennaio hanno partecipato alla prima Riunione Tecnica obbligatoria del 2018.
Pubblico numeroso nella sala conferenze della sezione “Generoso Dattilo”. Tanta curiosità ed emozione per i nuovi associati che già da questo fine settimana inizieranno a dirigere le prime gare di calcio a 11: saranno in 22 a debuttare, tra cui due ragazze. L’O.T. Alessandro Fagnani ha inaugurato la riunione dando il benvenuto ai nuovi colleghi. E proprio a loro è stata dedicato l’incontro, con una serie di video e argomenti dedicati proprio alle fasi preliminari e iniziali della gara come il controllo delle reti, il saluto e il calcio di inizio, e l’ingresso in campo di medici e massaggiatori, che hanno visto gli interventi anche dell’O.T. Marcello Cacciamani e del responsabile del corso arbitri Antonello Aronne.
Anche in questa occasione sono stati utilizzati video realizzati dall’Organo Tecnico e relativi a gare dirette dai colleghi in forza all’Ots. Proprio ai nuovi arbitri è stato chiesto di commentare le immagini proposte.
L’O.T. Alessandro Fagnani ha poi ricordati a tutti gli associati i prossimi appuntamenti. Martedì è previsto un meeting per gli arbitri impegnati nelle gare di terza categoria e juniores. Mentre tutti gli arbitri dell’Ots saranno impegnati sabato 17 febbraio nel raduno tecnico di metà campionato. Antonio Ranalli