Terminata la stagione agonistica, Roma 1 è già pronta per i prossimi campionati. Anche quest’anno la sezione “Generoso Dattilo” terrà l’annuale raduno tecnico –atletico dell’Organo Tecnico Sezionale di Calcio a 11 e dell’Organo Tecnico Sezionale di Calcio a 5 in una location fuori Roma e per due giorni.
L’appuntamento è per sabato 14 e domenica 15 settembre all’Hotel Park di Tagliacozzo (L’Aquila). Un raduno in altura, nello stile degli appuntamenti di inizio stagione che solitamente caratterizzano gli arbitri appartenenti alle categorie nazionali e regionali. Un’iniziativa utile per prepararsi in vista della stagione agonistica 2019 / 2020. Per la prima volta il raduno sarà congiunto con quello degli osservatori arbitrali.
A Tagliacozzo sono attesi oltre 200 partecipanti, tra arbitri e osservatori di calcio a 11 e futsal, dirigenti, collaboratori e ospiti. Per tutti la partenza è fissata per sabato 14 settembre, alle ore 7, davanti la sezione di Roma 1, in Via Gregorio VII, 124. Numerose le attività previste dagli organi tecnici nella due giorni di Tagliacozzo. Oltre ai consueti test atletici e tecnici, fondamentali per la ripresa dell’attività arbitrale, ci saranno sessioni sul regolamento arbitrale, la Circolare n. 1 e anche attività sul campo.
Inoltre, tutti gli arbitri dell’OTS di Roma 1 dovranno essere in regola con il certificato medico agonistico, come previsto dal regolamento associativo, in quanto in assenza dello stesso non sarà consentito sostenere le prove atletiche e, ovviamente, iniziare l’attività agonistica.
Per ragioni organizzative tutti gli associati convocati per il raduno devono confermare la loro partecipazione entro e non oltre lunedì 17 giugno 2019. La partecipazione prevede un contributo di 20 euro, che dovrà essere versato entro la scadenza del 17 giugno in contanti (la segreteria è aperta il lunedì, il martedì e il venerdì dalle ore 16.30 alle ore 19), oppure tramite Bonifica Bancario (IBAN: IT33J0521603225000000000699), intestato a Sezione Associazione Italiana Arbitri di Roma 1, e nella causale specificare “Quota Raduno 2019 + Cognome e nome dell’associato (modalità riservata solo ai maggiorenni). Gli associati minorenni dovranno presentare anche il modulo di autorizzazione firmato dai genitori.