Logo AIA FIGC Roma 1

Figura fondamentale per la cresciti degli arbitri. Anche gli osservatori sono pronti a una nuova stagione nei campionati regionali. Per questo il CRA Lazio ha radunato tutti gli O.A. per il raduno pre campionato, che si è svolto sabato 7 settembre all’hotel Enea di Aprilia.

Gli Osservatori Arbitrali sono puntualmente chiamati a valutare con attenzione tutti gli aspetti tecnici, tattici, comportamentali e disciplinari della prestazione arbitrale, svolgendo un servizio fondamentale per la formazione degli arbitri e degli assistenti arbitrali.

La sezione di Roma 1 è sempre all’avanguardia anche nella formazione di chi dovrà fornire ai colleghi che calcano il terreno di gioco quei suggerimenti utili a migliorare le loro performance e trasmettere all’Organo Tecnico di riferimento, attraverso una valutazione numerica e una dettagliata relazione, tutte le considerazioni evidenziate nella direzione della gara. La delegazione di Roma 1 al CRA è stata accompagnata dal consigliere e componente dell’Organo tecnico sezionale per gli osservatori, Gianluca Zamporlini. Presente, in qualità di uditore, anche l’associato Matteo Mattera, che terminata l’esperienza da assistente in CAN D si appresta ad aprire un nuovo capitolo nella sua carriera arbitrale. Ospite anche l’osservatore Luciano Nicoli, quest’anno alla CAI, e che ha portato a tutti la testimonianza della sua esperienza.

Questi gli osservatori di Roma 1 presenti al raduno: Pierluigi Piccolotti, Giuseppe Mazzacane, Roberto Catasta, Pier Fortunato Bottan, Giuseppe Servilio, Maurizio Reali, Francesca Gori, Michele Ruggiero, Gaetano Rutigliano e Alessandro Federici. Antonio Ranalli