Organigrammi Nazionali: Andrea Cecchi promosso in CAN C
Una nuova promozione per la sezione di Roma 1. L’assistente arbitrale Andrea Cecchi approda in CAN C. Lo ha comunicato l’Associazione Italiana Arbitri con la nota ufficiale diffusa lunedì 12 luglio. Aumenta così la presenza di arbitri e assistenti in CAN C, commissione che quest’anno sarà guidata dall’associato Maurizio Ciampi.
L’Associazione Italiana Arbitri ha reso noto, sempre nella giornata lunedì 12 luglio, gli organigrammi del Settore Tecnico Arbitrale, del Servizio Ispettivo Nazionale, dei Rappresentanti dell’AIA presso gli Organi di Giustizia Sportiva e Federale, della Redazione della Rivista “l’Arbitro”, la Commissione Esperti Legali, la Commissione di Studio per l’Osservatorio sulla violenza ai danni degli arbitri e della Commissione di Studio per il Servizio Informatico e Statistico. Tra i nominati dal Comitato Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri (ai sensi degli artt. 8 e 11 del Regolamento AIA), per la stagione sportiva 2021/2022, figurano numerosi associati di Roma 1.
Servizio Istruttivo Nazionale: Pietro Coluzzi (segretario, confermato)
Commissione esperti legali: Francesco Fiore (segretario, confermato) e Marco Pittiruti (nuovo).
Procura arbitrale nazionale: Roberto Teseo (vice procuratore, confermato) e Gaetano Rutigliano (segretario, nuovo).
Organi di giustizia federale
Rappresentanti A.I.A. presso la Corte di appello: Carlo Bravi (confermato), Antonio Cafiero e Franco Granato (confermato).
Rappresentanti A.I.A. presso il Tribunale Federale nazionale: Paolo Fabricatore (confermato) e Giancarlo Di Veglia (confermato).
Rappresentanti A.I.A. presso Organi di giustizia sportiva: Sandro Capri (Giudice Sportivo L.N.D. regionale, confermato), Pietro Taranto (Giudice Sportivo calcio a 5, nuovo), Pietro Vetrugno (giudice sportivo calcio femminile, confermato).
Commissione studio A.I.A. per l’organizzazione di eventi e manifestazioni: Alessandro Paone (confermato)
Settore Tecnico A.I.A. – Modulo perfezionamento e valutazione tecnica: Monia Catelli (confermata) e Giulio Corsi (nuovo).
Mentor/Talent Program –UEFA Convention: Odoardo Marcellini (confermato)
Mentor/Talent Calcio a 5: Mario Filippini (confermato)
Modulo preparazione atletica: Matteo Mattera (nuovo)
Referees Liaison Officers Uefa Europa League: Giovanni Rantucci.
Il Comitato Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri ha deliberato (ai sensi dell’art. 11, comma 6, lettera f del Regolamento A.I.A.), la nomina dei componenti, i collaboratori ed i referenti dei Comitati Regionali e Provinciali delle Provincie autonome di Trento e Bolzano. Pe quanto riguarda il C.R.A. Lazio da segnalare la conferma di Gianluca Perna a segretario, quella di Antonello Grispigni in qualità di componente amministrativo e di Giancarlo Lombardi per il calcio a 5. New entry Andrea Sorrentino, che diventa componente per la Prima Categoria e componente della commissione di studio per l’Osservatorio della violenza. Altra novità l’ingresso di Nunzio Grasso in qualità di referente regionale per la rivista L’Arbitro. Riccardo Poggetti è invece il collaboratore per la segreteria.
A tutti vanno le congratulazioni del Presidente Stefano Mattera, del consiglio direttivo e di tutti gli associati.
Antonio Ranalli
Redazione – Sezione AIA Roma “G. Dattilo”