L’OA DAY è ormai una solida realtà e rappresenta un appuntamento imprescindibile per tutti gli osservatori. Sabato 11 novembre la sezione di Roma 1 ha ospitato uno dei raggruppamenti del progetto fortemente voluto dall’Associazione Italiana Arbitri e organizzazione in collaborazione con il Settore Tecnico. Nella sede di Via Gregorio VII sono confluiti tutti gli osservatori dell’Organo Tecnico Sezionale di Roma 1 e della sezione di Ostia Lido.
A dare il benvenuto ai presenti è stato il presidente di Roma 1, Roberto Bonardo, che ha ricordato l’importanza di questo appuntamento, il cui obiettivo finale è il raggiungimento di un’uniformità tecnica da parte degli osservatori in forza agli Organi Tecnici Sezionali nella valutazione degli arbitri visionati. A spiegare le novità di questa edizione è stata Katia Senesi, collega della sezione di Macerata e componente del Settore Tecnico -Area Formazione: Modulo Perfezionamento tecnico e valutazione tecnica. Da quest’anno l’OA Day diventa per tutti gli osservatori un vero e proprio corso di aggiornamento obbligatorio.
Presenti alla giornata anche il componente del CRA Lazio, Roberto Bellosono e Francesca Muccardo, coordinatrice Calcio a 5 al Settore Tecnico – Area Formazione: Modulo Perfezionamento tecnico e valutazione tecnica.
Gli osservatori sono stati sottoposti ai tradizionali quiz tecnici. Poi hanno visto un video relativo a una gara di categoria giovanile, si cui poi hanno dovuto fare il referto per la valutazione dell’arbitro.
La Redazione – Sezione AIA Roma “G. Dattilo”