Massaroni a Coverciano per l’Assemblea Nazionale dei Presidenti di Sezione
Si è conclusa a Coverciano la seconda parte dell’Assemblea Organizzativa e Tecnica dei Presidenti di Sezione alla presenza di tutto il Comitato Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri ed il Presidente Alfredo Trentalange. Tra gli oltre 100 Presidenti di Sezione partecipanti, il nostro Vice Presidente Vicario, Roberto Massaroni.
Tra gli intervenuti, il Presidente FIGC Gravina ha sottolineato: “La Federazione sarà sempre dalla parte dell’arbitro. Fare l’arbitro è complicatissimo, per quanto mi riguarda siete dei Superman”.
Per l’AIA il Presidente Alfredo Trentalange ha tracciato le linee guida per il futuro fatte di: “Tecnica, etica, organizzazione ed umanizzazione” fino ad arrivare al punto di svolta: “Trasformare le difficoltà in risorse“
Tanti altri gli argomenti trattati nella giornata, dal tema della violenza sugli arbitri passando per il reclutamento delle nuove leve, doppio tesseramento, corso di formazione per i nuovi dirigenti e la gestione della comunicazione e del nuovo logo dell’Associazione Italiana Arbitri, come punto di partenza per creare un’identità delle Sezioni come parte integrante dell’Associazione.