Lunedì 7 Marzo riunione con Sergio Coppetelli del Settore Tecnico
Grande partecipazione Lunedì 7 marzo per la riunione con il settore tecnico. Ospite d’eccezione Sergio Coppetelli della sezione di Tivoli. La serata è iniziata con un importante briefing del giudice sportivo Ernesto Milia del CR LAZIO, rivolto principalmente ai nuovi immessi, per spiegare loro l’importanza di un referto ben compilato e completo di ogni particolare, al fine di permettere a chi lo dovrà poi leggere di omologare nel modo giusto e di comminare le sanzioni adeguate alle squadre ed ai giocatori rei di comportamenti contrari alle norme del calcio.
Subito dopo, sempre alla presenza del Presidente della sezione Daniele Doveri, è iniziata la riunione dedicata al cosiddetto fallo di mano ed alle sue varie interpretazioni. Sergio Coppetelli, ex arbitro internazionale a cavallo degli anni 80/90, oggi componente del settore tecnico, ha spiegato ai tantissimi ragazzi, con una dovizia di particolari davvero notevole, come interpretare, ed eventualmente punire, “l’handball”.
Dopo un’ora di teoria in cui nessuno dei partecipanti ha mai abbassato il grado di attenzione grazie alla capacità oratoria ed a tratti simpatica dell’ex fischietto di Tivoli che ha coinvolto dai più anziani ai ragazzi del nuovo corso, sono iniziati i video esplicativi di gare soprattutto internazionali, per far capire meglio le varie situazioni che nelle gare di ogni categoria si possono presentare.
Molti gli interventi dei ragazzi meno esperti, interlocutori preferiti dall’ospite della serata proprio per voler testare il grado della loro preparazione nonostante la breve vita arbitrale. Orgoglioso delle risposte dei suoi ragazzi, il Presidente Doveri si godeva i complimenti di Sergio Coppetelli, forse più di una designazione per un big match di serie A.