E’ stato proprio un “Venerdì Santo”, quello del 18 aprile, per il giovane Lorenzo Locatelli, protagonista, pochi giorni dopo l’esordio in serie C2, della sua prima finale. L’ultimo atto dei Play Off di settore giovanile, sono un palcoscenico incredibile di visibilità e l’importanza della posta in palio, il titolo di campione regionale e l’ammissione alla fase nazionale, bastano di per sé a capire il perché, nonostante la giornata così particolare e di significato religioso, sia presente il pubblico delle grandi occasioni che ha riempito, in ogni ordine di posto e non solo (numerosa la gente in piedi) la nuova struttura del Palaolgiata. In aggiunta a tutto ciò, come per le gare di livello nazionale, addirittura la diretta streaming via web.
Lorenzo, trasformando la grande emozione del pre-gara in forte stimolo e motivazione in campo, ha diretto in maniera eccellente, la partita che, combattuta e con il risultato in bilico fino a pochi minuti dal termine, è terminata con la vittoria de Il Ponte per 7-3 contro i pari età del Futsal Palestrina. Lo spettacolo è stato garantito non solo dalle due squadre in campo, ma anche da Lorenzo che, ben interpretando le disposizioni ricevute, ha interrotto il gioco il minimo indispensabile, lasciando molto giocare e facendo divertire non solo i ragazzi in campo, ma anche il numeroso e caldo pubblico presente, tra i quali molti addetti ai lavori e alcuni colleghi della nostra sezione.
Non sono mancate le emozioni tra le quali un calcio di rigore assegnato da Lorenzo e parato dal portiere del Futsal Palestrina e due giuste espulsioni (un giocatore per parte) per un fallo in altra zona del campo rispetto al gioco in svolgimento e la relativa reazione. In sintesi per Lorenzo una giornata emozionante e al tempo stesso felice, piena di orgoglio e soddisfazione personale consapevole di aver anche lui messo la propria firma in maniera impeccabile su un evento così importante mantenendo fede alla tradizione che vede sempre un nostro rappresentante impegnato in una delle finali giovanili.