Domenica 15 maggio si è svolta la finale della Coppa Lazio di Prima Categoria. Sulla fascia dello Stadio Comunale “8 Settembre” di Frascati (Roma) si è ben distinto il nostro assistente arbitrale Lorenzo D’Ilario (nella foto il primo a sinistra, con l’arbitro Claudio Vasile Fusle di Civitavecchia, l’O.T. Marco Sacco e l’assistente Gabriele Mari di Roma 2). Una gara che ha lasciato tutti gli spettatori con il fiato sospeso fino alla fine. Infatti, dopo che i tempi regolamentari erano terminati sul risultato di 2 a 2, ci sono voluti ben 14 tiri di rigore per assegnare la vittoria al Vicovaro ai danni dell’Antonio Palluzzi di Priverno.
Grande concentrazione e tanta freddezza da parte di Lorenzo D’Ilario, che è stato impegnato in diverse valutazioni sul fuorigioco prevalentemente nel secondo tempo, in virtù della maggiore consistenza offensiva del Vicovaro. Molto positiva anche la tenuta atletica: i tempi supplementari e i tiri di rigore si sono svolti sotto una pioggia incessante.
Al termine della gara la premiazione da parte del presidente del Comitato Regionale Lazio Melchiorre Zarelli, i complimenti ricevuti da entrambe le squadre e, soprattutto, la soddisfazione per la prestazione della terna arbitrale espressa dai componenti del CRA Lazio presenti a Frascati, tra cui il vice presidente Riccardo Tozzi, il responsabile degli assistenti arbitrali Luigi Galliano e degli arbitri di Prima e Seconda Categoria Marco Sacco e Marco Alessandroni. Presente anche il consigliere e componente dell’area tecnica di calcio a 11 di Roma 1, Andrea Sorrentino. Antonio Ranalli