Logo AIA FIGC Roma 1

Caro associato,

è con un grazie che inizio questa mia che di fatto da inizio alla stagione sportiva 2012-2013, un grazie che è rivolto a tutti quelli che con la loro preferenza alla Assemblea Elettiva del 14 maggio u.s., hanno permesso che fossi ancora io a presenziare la nostra cara ed amata Sezione. La stagione appena conclusa ha ancora una volta evidenziato il successo della nostra Sezione con ben dieci colleghi promossi agli Organi Tecnici Nazionali più uno a seguito di un corso specifico per assistenti nazionali, e che ha visto come ciliegina sulla torta la post promozione di Federico La Penna, collega nato e cresciuto arbitralmente nella nostra Sezione, al quale ho avuto l’onore ed il piacere di fare il corso e di averlo designato alle prime partite della sua brillante carriera, in quanto all’epoca io ero responsabile dell’O.T.S. nella nostra Sezione.

In questa stagione ci saranno inoltre le elezioni per il Presidente Nazionale ed insieme ai Delegati eletti da voi andremo a valutare per poi esprimere il nostro consenso al programma che riteniamo più consono alle nostre aspettative.

Nella passata stagione sportiva abbiamo avuto l’onore che il nostro arbitro Internazione di calcio a cinque Francesco Massini abbia diretto la finale del Campionato Europeo per Nazioni con tanto di copertina nella nostra rivista Nazionale.

Inoltre la consacrazione dei nostri Dirigenti a livello nazionale e la loro meritatissima riconferma fanno si che sia Carlo Pacifici quale Responsabile CAI e Luca Palanca Componente CAN/D continuano a dare lustro alla nostra Sezione, alla Commissione Arbitri Regionale ai confermati Sandro Capri e Marco Tosini, ai quali si era aggiunto nello scorso gennaio con l’avvento della seconda categoria al CRA Andrea Sorrentino, va aggiunta la nomina di Antonino La Malfa che si occuperà degli osservatori arbitrali.

La grande mole di lavoro svolta dall’intero C.D.S. ha permesso si di poter transitare diversi nostri associati alla struttura regionale, dove nella stagione appena passata abbiamo riscontrato un notevole successo per la nostra Sezione con ben sei promozioni agli O.T.N. nazionali. Anche le attività ludiche della Sezione hanno avuto un grande successo, la nostra rappresentativa di calcio ha perso in finale il Torneo Monti ad Ancona, ma è stata enorme la soddisfazione per aver battuto i nostri cugini di Roma 2 in semifinale. Siamo stati inoltre presenti con tanto di striscione alla partita tra Nazionale Arbitri e Nazionale Cantanti che si è svolta a Livorno in memoria del compianto Morosini, evento che ha di fatto chiuso le celebrazioni del centenario della nostra Associazione.

Note di servizio:
Ti faccio presente inoltre che le Riunioni Tecniche Obbligatorie a cui ogni associato deve partecipare sono due mensili del programma che troverete allegato.

Ricordo a tutti gli associati di comunicare il giusto indirizzo e-mail alla Segreteria della Sezione al fine di potervi contattare e comunicare celermente le informazioni su tutti gli eventi inerenti la nostra Sezione, e che ogni associato si deve registrare nel programma messo a disposizione dall’AI.A. “Sinfonia 4 You”.

N.B. La Sezione rimarrà chiusa nel periodo 2 agosto/2 settembre, da lunedì 3 settembre si potrà ritirare la Tessera 2012 previa regolarizzazione delle quote associative.

Nella Riunione di apertura, come di consueto, verrà presentato il Consiglio Direttivo Sezionale ed i nostri associati aventi incarico in ambito sia Nazionale che Regionale.

In conclusione è con estremo piacere che vi comunico i nominativi dei nostri associati che al termine della decorsa stagione sportiva sono transitati ad Organi Tecnici Nazionali, e che sarò felice di salutarli con Voi nella riunione di apertura che avverrà:

VENERDI’ 21 settembre p.v. alle ore 20,00

Alfonso MARRAZZO A.A. promosso dalla CAN/B alla CAN A

Federico LA PENNA A.E. promosso dalla CAN/Pro alla CAN/B

Stefano SQUARCIA A.A. promosso dalla CAN/D alla CAN/Pro

Francesco GAUDIOSI O.A. promosso dalla CAI alla CAN/D

Paolo M.M. CAMPOGRANDE A.E. promosso dal CRA alla CAI

Francesco LUCIANI A.E. promosso dal CRA alla CAI

Michele RUGGIERO A.E. promosso dal CRA alla CAI

Giuseppe ANTONAGLIA A.A. promosso dal CRA alla CAN/D

Alessandro SPADI A.A. promosso dal CRA alla CAN/D

Giuseppe MAZZACANE O.A. promosso dal CRA alla CAI

Alessandro FAGNANI A.A. immesso alla CAN/D dopo aver superato corso per a.a. O.T.N. nazionali

A loro merito ci uniamo con la nostra immensa soddisfazione.

Con l’affetto di sempre.