Sarà una terna di Roma 1 a dirigere l’incontro della prima giornata del Campionato di Lega Pro (Girone B) tra Sambenedettese Calcio e Calcio Padova. Si tratta di Francesco Fourneau, Antonello Mangino e Antonio Santoro (nella foto). I nostri associati saranno nelle Marche, per la prima gara della neopromossa Sambenedettese, in programma alle ore 16.30 di sabato 27 agosto, allo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno). Una partita che si svolge in una settimana caratterizzata dal terribile sisma che ha colpito alcuni comuni di Umbria, Lazio e Marche. Per questo motivo il Presidente della F.I.G.C., Carlo Tavecchio, d’intesa con il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha disposto l’effettuazione di un minuto di silenzio in occasione di tutte le gare calcistiche in programma in memoria delle vittime del devastante terremoto nel centro Italia.
Un incontro che il nostro Francesco Fourneau, al suo terzo anno di permanenza nell’organico della CAN PRO, saprà dirigere al meglio. E con lui due amici e colleghi di esperienza con cui ha già condiviso altre gare ufficiali.
Un fine settimana importante per tutta la sezione di Roma 1 perché, su vari campi d’Italia, ci saranno alcuni attesi esordi. Sempre in Lega Pro (girone B), nella gara tra Santarcangelo Calcio e Feralpisalò debutteranno nella categoria i nostri assistenti Giorgio Rinaldi e Daisuke Emanuele Yoshikawa. Fischio di inizio alle ore 18.30 di sabato 27 agosto a Santarcangelo di Romagna (Rimini). Dirige l’incontro il collega Alessandro Chindemi di Viterbo.
In CAN D invece sarà il nostro arbitro Luca D’Aquino a tenere a battesimo l’esordio nella categoria per gli assistenti di Roma 1 Matteo Mattera e Lorenzo D’Ilario. L’occasione è l’incontro valido per il primo turno di Coppa Italia Serie D tra Turris e Aversa Normanna in programma domenica 28 agosto, alle ore 16.30, allo Stadio “Amerigo Liguori” di Torre del Greco (Napoli).
In questo fine settimana in campo anche i nostri arbitri in forza alle categorie superiori. Daniele Doveri con la gara Sampdoria – Atalanta dirigerà il suo primo incontro stagionale nel campionato di Seria A, mentre il nostro assistente arbitrale Alfonso Marrazzo sarà a Napoli per il big match tra Napoli e Milan, anticipo in programma sabato 27 agosto. Prima gara della stagione anche per Federico La Penna nel campionato di Serie B. Il nostro associato è stato designato per Avellino – Brescia, gara della prima giornata della serie cadetta.
Di seguito gli Arbitri, gli Assistenti Arbitrali, i IV Ufficiali e gli Arbitri Addizionali d’Area che saranno impegnati nelle gare in programma sabato 27 e domenica 28 agosto, suddivisi in ordine di organico.
CAN A
Serie A TIM, Napoli – Milan: AA2 Alfonso Marrazzo (Sabato 27/8, h.20.45)
Serie A TIM, Sampdoria – Atalanta: AE Daniele Doveri (Domenica 28/8, h.20.45)
CAN B
Serie A TIM, Torino – Bologna: ADD2 Valerio Marini (Domenica 28/8, h.20.45)
Serie B, Avellino – Brescia: AE Federico La Penna (Sabato 27/8, h.20.30)
CAN PRO
Campionato Lega Pro (Girone B), Sambenedettese – Calcio Padova: AE Francesco Fourneau, AA1 Antonello Mangino, AA2 Antonio Santoro (Sabato 27/8, h.16.30)
Campionato Lega Pro (Girone B), Santarcangelo Calcio – Feralpisalò: AA1 Giorgio Rinaldi, AA2 Daisuke Emanuele Yoshikawa (Sabato 27/8, h.18.30)
Tutte le gare di Lega Pro sono fruibili in diretta streaming all’indirizzo http://www.sportube.tv/ Da quest’anno il servizio è a pagamento.
CAN D
Coppa Italia Serie D, Gavorrano – Colligiana: AA1 Claudio Barone
Coppa Italia Serie D, Turris Calcio – Aversa Normanna: AE Luca D’Aquino, AA1 Matteo Mattera, AA2 Lorenzo D’Ilario
A tutti un grande in bocca al lupo dal Presidente, dal Consiglio Direttivo e da tutti gli associati!
Antonio Ranalli