C’è anche Francesco Fourneau nella squadra arbitrale designata per la finale playoff di Lega Pro tra Parma e Alessandria.
La gara, che decreterà l’ultima promossa in Serie B, si svolgerà sabato 17 giugno, allo ore 18, allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, e vedrà presente il nostro associato della CAN PRO in qualità di IV ufficiale di gara.
Per Francesco Fourneau, vincitore del Premio Orlandini 2017, si tratta di un appuntamento importante a chiusura di un’ottima stagione agonistica. Nell’ultimo anno, infatti, è stato designato in alcune delle sfide più delicate del Campionato di Lega Pro, tra cui Venezia – Padova, andata in diretta anche su Rai Sport. Inoltre, ha diretto la finale di ritorno della Coppa Italia di Lega Pro tra Venezia e Matera (insieme agli assistenti arbitrali di Roma 1 Antonio Santoro e Antonello Mangino). Infine, in questi lunghi playoff ha diretto nel primo turno preliminare Reggiana 1919 – Feralpisalò, negli ottavi di finale la gara tra Alessandria e Casertana (con diretta tv su Rai Sport) e nei quarti di finale (andata) la sfida tra Parma e Lucchese. La finalissima in programma al Franchi di Firenze sarà diretta dal collega Antonio Giuia della sezione di Olbia, mentre gli assistenti arbitrali sono Davide Imperiale (Genova) e Pasquale Capaldo (Napoli). La gara potrà essere seguita in diretta televisiva, a partire dalle ore 17.50, su Rai Sport + (canali 57 HD e 58 del digitale terrestre; canale 227 con il satellite e canale 21 con TivùSat) e in streaming su Rai Play http://www.raiplay.it/ A Francesco Fourneau un grande in bocca al lupo dal Presidente, dal Consiglio Direttivo e da tutti gli associati! Antonio Ranalli