Logo AIA FIGC Roma 1

I nostri arbitri e assistenti nazionali non mollano la presa, anzi, stringono i denti e continuano a correre con passione verso il finale di stagione. Sia in Lega Pro che in Serie D è infatti tempo di playoff e playout, ed i nostri alfieri portano in alto il nome di Roma 1 sui campi d’Italia. Cominciando dalla Lega Pro, il veterano della categoria, Valerio Marini, è già stato chiamato per dirigere la prima giornata dei playoff di Prima Divisione, con un tiratissimo Sudtirol-Como, per il quale ci sono voluti i calci di rigore per determinare la vincente, visto che al termine dei tempi supplementari il risultato era inchiodato ancora sullo 0-0. Dopo la serie dei penalty hanno avuto la meglio i padroni di casa per 4-3.

Valerio adesso sarà protagonista come quarto ufficiale nella seconda giornata dei playoff, allo Stadio “Arena Garibaldi-Romeo Anconetani” dove si affronteranno il Pisa ed il Frosinone. Gara che sarà seguita dalle telecamere di RaiSport 1 nel pomeriggio di domenica 18 maggio, fischio d’inizio alle ore 18.  Andrea Morreale non vede l’ora di scendere in campo con il fischietto in mano, e confidando in un’imminente chiamata, ha iniziato la sua fase playoff come quarto ufficiale nella gara Catanzaro-Benevento, terminata 1-2. Per Mohamed Atta Alla arriva una designazione di prestigio, ovvero il return match della Supercoppa di Lega Pro-Seconda Divisione con il Messina costretto al miracolo per rimontare il 2-0 subìto in casa della Virtus Bassano.

In Serie D unico baluardo finora in campo è Francesco Fourneau,impegnato nella finale play-off del girone C di serie D, in programma domani alle 15 allo stadio Berto di Marano Vicentino, tra Marano e Sacilese. In bocca al lupo, dunque, ai nostri arbitri e assistenti nazionali, in attesa di nuove ed avvincenti designazioni per tutti i colleghi chiamati alle ultime sfide di una grande stagione nel segno di Roma 1.