Logo AIA FIGC Roma 1

L’anticipo del girone A di Lega Pro è sotto il segno di Roma 1. Per il match Monza-Como, in programma venerdì 17 ottobre, alle ore 20:45, allo Stadio Brianteo di Monza, è stato designato il nostro associato Andrea Morreale, insieme agli assistenti Marco Bresmes e Francesco Semperboni, entrambi della sezione Aia di Bergamo. L’anticipo televisivo della nona giornata di campionato sarà dunque l’atteso incontro, che verrà trasmesso in diretta tv da Rai Sport 1.

Un importante riconoscimento per Andrea Morreale, che in questi anni ha diretto numerosi top match, e che ora si prepara a dirigere anche il derby lombardo. Un incontro sportivo molto sentito, che ha origini sin dagli anni ’30, e che ha avuto una certa popolarità nel 1979, quando entrambe le formazioni erano in lotta per la serie A.

Andrea Morreale, alla sua quarta stagione in Lega Pro, non ha mai diretto il Monza in campionato, ma solo nella Coppa Italia 2013/2014 (Cremonese-Monza), mentre ha arbitrato il Como in due occasioni nello scorso campionato (FeralpiSalò-Como e Como- U. Venezia). La gara potrà essere vista in diretta tv su Rai Sport 1 (canale 57 del digitale terrestre; canale 227 con il satellite), e in streaming su http://www.raisport.rai.it/

Inoltre, la nona giornata del girone C di Lega Pro riserva anche un’altra designazione per Roma 1. Francesco Fourneau, infatti, è stato designato a dirigere l’incontro tra Catanzaro e Ischia Isolaverde, in programma domenica 19 ottobre, alle ore 12:30 allo stadio “Nicola Ceravolo” (la gara sarà fruibile in diretta streaming su http://sportube.tv/). Con Francesco Fournau gli assistenti Orlando Pagnotta e Claudio Cantiani. Ad Andrea e Francesco un bocca al lupo dal Presidente, dal Consiglio Direttivo e da tutti gli associati!