Ancora un altro derby per Valerio Marini. Il nostro associato è stato designato per la gara tra Savoia 1908 e Paganese, in programma domenica 9 novembre, alle 12:30, allo stadio “Alfredo Giraud” di Torre Annunziata (Napoli). La sfida, conosciuta nell’ambiente sportivo come “derby del Giraud”, è decisamente particolare, visto che sono solo pochi chilometri a distanziare le città (Torre Annunziata e Pagani) delle due squadre, che militano del girone C di Lega Pro. Proprio per questo motivo da alcuni anni Savoia 1908 – Paganese è il derby del rispetto tra le tifoserie e della stima reciproca, che con il trascorrere del tempo è diventata un gemellaggio.
Valerio Marini dirigerà il 35° derby nella storia di questa sfida sportiva. Nel corso delle sue cinque stagioni in Lega Pro ha incrociato tre volte la Paganese: la prima in qualità di quarto ufficiale nella finale play off di Seconda Divisione della stagione 2011/2012 (Paganese – Chieti), la seconda nella stagione di Prima Divisione 2012/2012 (Nocerina – Paganese) e l’ultima lo scorso anno sempre in Pro 1 (Esperia Viareggio – Paganese). Tra le direzioni di Valerio Marini con il Savoia ricordiamo, invece, la sfida del primo turno della Coppa Italia 2006 / 2007 (Savoia – Scafatese).
Un altro riconoscimento per tutta la sezione di Roma 1 e per Valerio, che avrà così un nuovo derby nel suo palmarès. Valerio sarà coadiuvato dagli assistenti Fabrizio Tamburini di Faenza e Lauro Margini di Reggio Emilia. La gara potrà essere vista in diretta streaming sul sito http://sportube.tv/ . Tutti davanti a computer, tablet e smartphone per Valerio, ed in bocca al lupo dal Presidente, dal Consiglio Direttivo e da tutti gli associati!