Logo AIA FIGC Roma 1

L’arbitro Piotr Marek Zych ordinato sacerdote

L’associato Piotr Marek Zych è stato ordinato sacerdote. Una bella notizia per la sezione di Roma 1, che festeggia così uno dei suoi arbitri a disposizione dell’Organo tecnico di calcio a 11. L’ordinazione presbiteriale si è tenuta sabato 24 aprile, alle ore 16.30 nella Cattedrale di Santa Marta in Vaticano, mentre domenica 25 , alle 11.30, Pietro, come viene chiamato da tutti qui in Italia, ha officializzato la sua prima messa nel Templum Pacis della Fraternità Monastica della Trasfigurazione del Terminillo, di cui fa parte. Qui, in provincia di Rieti, ha compiuto il suo percorso di monaco benedettino.

Piotr Zych, per tutti Pietro, proviene dalla Polonia, dove è nato l’11 febbraio 1992. Già arbitro nel suo paese, per completare gli studi teologici è arrivato a Roma, presso la Chiesa di Sant’Anselmo all’Aventino. E proprio nella Capitale ha deciso di riprendere l’attività arbitrale. Così dopo aver svolto il corso arbitri, seguito da Antonello Aronne e Pietro Bernardo, il 2 dicembre 2017 è diventato arbitro. Subito è stato impiegato nei campionati giovanili.

A Pietro Zych i migliori auguri da parte del Presidente Stefano Mattera, del Consiglio Direttivo e di tutti gli associati!

Redazione Sezione di Roma “G. Dattilo”