Logo AIA FIGC Roma 1

Il giorno 24/09/2011 presso il Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare dell’aeroporto di Vigna di Valle (Bracciano) si è tenuto il raduno tecnico atletico annuale di tutti gli arbitri a disposizione dell’Organo Tecnico Sezionale, al quale hanno partecipato circa 170 associati.
La giornata è iniziata con l’appuntamento alle ore 07:30 davanti la sede della sezione di Roma 1 in Via Gregorio VII 124, alle 09:00 siamo arrivati al Centro Sportivo, ci siamo registrati e cambiati, pronti per affrontare lo YoYo Test e i 40m di sprint.
Siamo stati divisi in ordine alfabetico in 4 gruppi da circa 30 persone per ogni blocco. Verso le 10:00 il primo gruppo ha iniziato con i 40m di sprint, i cui tempi sono stati rilevati in maniera elettronica, seguiti dallo YoYo Test, e così hanno proseguito i gruppi restanti. In questa prova hanno spiccato specialmente due ragazzi, Andrea Scirè e Alex Salvador, e la ragazza Anna Glapiak, i quali sono stati in seguito premiati con le divise arbitrali.
Dopo i test atletici siamo andati a mangiare presso il Ristorante del Centro Sportivo e dopo esserci riposati un po’, ci siamo preparati per affrontare i test tecnici e le disposizioni O.T. Alla Riunione in Aula erano presenti alcuni dei nostri Associati delle categorie più in alto: l’Arbitro Internazionale della CAN 5 Francesco Massini, gli Arbitri della Can Pro Federico La Penna, Valerio Marini ed Alessio Petroni, l’Assistente Can Pro Antonello Grispigni, l’Assistente Can D Stefano Squarcia, e l’Arbitro CAI Alessandro Fagnani, che ha curato tutta l’organizzazione dei test atletici insieme ai Collaboratori della Sezione. Presenti inoltre Carmine Ascione ed Alessandro Paone del Settore Tecnico ed il Coordinatore OTS del Cra Lazio Domenico Trombetta. Dopo il saluto di benvenuto del Colonnello Alessandro Gresta, Comandante dell’Aeroporto Militare di Vigna di Valle, hanno preso la parola il Presidente Roberto Bonardo, i vice-presidente Stefano Mattera e Antonello Aronne, ed Andrea Sorrentino. Una speciale attenzione è stata data al nostro caro associato Valerio Famiani che ci ha onorati della sua presenza.
La giornata si è poi conclusa intorno alle 18:00 quando siamo partiti da Vigna di Valle per arrivare poi in Sezione.
Con quest’articolo ringrazio ogni singolo associato per la propria presenza.

Sara Mainella