cuscino fiori

La sezione di Roma 1 in lutto per la scomparsa Antonio Vitullo

Nella giornata di domenica 26 novembre 2023, una nuova grave perdita colpisce la Sezione di Roma “Generoso Dattilo” con la scomparsa di Antonio Vitullo. Nato a Campobasso il 31 marzo 1931, Antonio viene ricordato da tutti per la sua attività arbitrale e dirigenziale.

antonio vitulloFu Arbitro Effettivo dal 1952 iniziando a dirigere partite della Lega Giovanile abruzzese-molisana, successivamente della Lega Regionale Campana ed infine a quella Romana a cui rimase affiliato fino a fine carriera.

Il 13 settembre 1964 esordisce in Serie B con la gara Catanzaro-Monza, dirigendo in quattro stagioni 44 partite. Esordisce in Serie A dirigendo a Ferrara il 17 ottobre 1965 con l’incontro Spal-Varese. Nelle tre stagioni arbitrate nella massima serie dirige 15 partite, l’ultima delle quali il 3 dicembre 1967 in Milan-Atalanta.

Fu Presidente della Commissione Arbitri del Comitato Regionale Lazio, carica da lui onorata per un lustro.

La camera mortuaria, presso l’ospedale Vannini – Via dell’Acqua Bullicante, sarà aperta Martedì 28 novembre 2023 dalle ore 12 alle ore 14. I funerali saranno alle ore 15 in via Narni chiesa del Corpo e sangue di Cristo.

Alla famiglia vanno a nome del Presidente Daniele Doveri, del Consiglio Direttivo e di tutti i colleghi della Sezione le più sentite condoglianze.