Era una scommessa fatta per scherzo con il suo Organo Tecnico qualche mese fa il quale, sottolineando la sua grande passione e la sua continua disponibilità, gli aveva pronosticato che, continuando così, avrebbe raggiunto quota “50 gare” in questa stagione, scommettendo con lui un simbolico caffè. Ebbene quel caffè Andrea Pulimeno lo ha pagato molto volentieri soprattutto perché, la 50^ gara di questa sua seconda stagione di arbitro di futsal, è coincisa con un’inaspettata e quindi ancora più gradita (parole sue) finale della Coppa Primavera Allievi, disputatasi giovedì 12 giugno.
In un “Palalevante” stracolmo di gente e con un tifo quasi da stadio, Andrea ha dato il meglio di sé sfoderando una grandissima prestazione, per nulla intimorito, nonostante la sua giovane età, dall’enorme pressione del numeroso pubblico e tenendo sempre in pugno la gara con un eccellente arbitraggio caratterizzato dall’intervenire solo quando necessario, favorendo lo spettacolo.
Ne è uscita fuori così una bellissima e combattutissima partita, con capovolgimenti di fronte da una parte all’altra, che ha visto la vittoria finale del Velletri per 3-0 nei confronti dell’Alphaturris: nei momenti chiave del match Andrea è rimasto lucido prendendo decisioni importanti ma ineccepibili tra le quali le più significative sono state un calcio di rigore assegnato ed una espulsione per somma di ammonizioni.
Termine della gara con premiazione, congratulazioni del nostro Presidente e abbracci sia con gli amici che con una buona rappresentanza della sezione, presenti tutti a fare il tifo per Andrea.
La gioia di Andrea è testimoniata dal testo di un sms che ha inviato due ore dopo la gara al suo O.T.: “Finalmente ho sbollito un po’ la tensione e mi sto godendo la cena con gli amici. In questo momento non potrei essere più orgoglioso della strada intrapresa e proprio partite come questa stanno a dimostrarmelo”.