E’ stato inaugurato ufficialmente il Corso arbitri della sezione di Roma 1. Martedì 6 novembre, la sala Orlandini, ha accolto i nuovi aspiranti arbitri. Come consuetudine Roberto Bonardo, presidente della sezione di Roma 1, ha presentato e inaugurato il nuovo corso per la stagione sportiva 2019/2020.
Nel dare il benvenuto ai futuri arbitri, il presidente si è soffermato sulla figura arbitrale. “Netta è la differenza tra fare l’arbitro ed essere arbitro. Verificherete con il tempo il cambiamento nei vostri figli, apprezzandone la crescita caratteriale e la presa di coscienza dei propri mezzi, questo perché saranno arbitri sempre” ha detto il presidente, alla presenza dei genitori, “State sereni, li tratteremo come se fossero nostri figli” .
Il vice presidente Giulio Corsi, nel porgere il suo saluto, si è complimentato con i ragazzi presenti in sala e ha potuto constatare la loro determinazione e consapevolezza per la scelta fatta. Nel corso della serata sono stati presentati i quattro responsabili del corso (Antonello Aronne, Pietro Bernardo, Alessandro Silvestri, Andrea Sorrentino) e la segretaria dello stesso (Francesca Roncaioli).
Il corso, che prevede due incontri settimanali dalle 18:30 alle 20:30 (martedì per tutti, giovedì per il calcio a 5 e venerdì per il calcio a 11), terminerà con l’esame finale che si terrà, nei locali della sezione, sabato 11 gennaio 2020. Ci si può iscrivere al corso fino al 30 novembre.