Il valzer delle finali continua! – Venerdì 10 maggio alle ore 21.00, presso il Centro Sportivo “Don Orione”, in via della Camilluccia n. 120, è andata in scena la prima delle tre gare di finale per il titolo provinciale di serie D femminile, tra i padroni di casa del Real Balduina e lo Sporting Club Coppa d’Oro, squadre vincitrici rispettivamente dei gironi “A” e “B” della categoria.
A mettere la “tradizionale firma di presenza” per la nostra sezione, è stato stavolta Giovanni Pagnotta, che si è meritato questa designazione dopo aver disputato uno splendido campionato che lo ha visto protagonista di ben 40 gare dirette tra le quali, prima di questa ciliegina sulla torta, anche due gare di serie C2 regionale.
La gara, disputata davanti a una buona cornice di pubblico, si è conclusa, dopo un sostanziale equilibrio fino a metà ripresa, con la vittoria dei padroni di casa del Real Balduina per 6-3, ma soprattutto, grazie all’ottima direzione di Giovanni, si è mantenuta sempre corretta e spettacolare con rapidi capovolgimenti di fronte da una parte all’altra e con il gran merito del nostro rappresentante che ha lasciato molto giocare favorendo lo spettacolo (zero falli fischiati nel primo tempo).
Un’altra bella pagina per la nostra sezione regina per tradizione del futsal, coronata con la premiazione finale sul campo da parte del Vice Presidente Taranto, che si è complimentato a nome del Presidente Bonardo e di tutti gli associati di Roma “Generoso Dattilo”, per la splendida prestazione. Pietro Taranto