Cari Amici e Colleghi,
con grande orgoglio per il risultato raggiunto, dico a tutti Voi Grazie per la fiducia che mi avete accordato. Ringrazio chi ha profuso energie, chi non si è risparmiato nei pochi giorni a disposizione, chi ha creduto in me fin dall’inizio, e chi ha speso anche una sola parola per sostenermi. Ma voglio ringraziare anche chi ha scelto di non votarmi perché è proprio nella diversità delle idee che si cresce e si costruisce. E io sarò anche il Presidente di questa componente, perché il principio di libertà e di democrazia non può mai essere sopraffatto da individualismi e simpatie personali
Noi siamo Arbitri, e anche nella vita decidiamo sempre secondo il principio primario del rispetto delle regole e della sana competizione. Il passato però è Storia. Il futuro è Costruzione, è veder nascere qualcosa che non si ha ancora. Guarderò con Voi al futuro e metterò le basi per ritornare ad essere una grande Famiglia, in cui i valori e gli ideali si sposeranno con la passione ed il divertimento.
Siamo giunti alla fine di un anno molto complesso, in cui c’è stato disorientamento totale, non solo sul piano associativo. Non abbiamo potuto vivere il calore degli abbracci che ci siamo sempre scambiati in questo periodo, non abbiamo potuto brindare nella nostra Sezione, non abbiamo potuto condividere l’atmosfera dei saluti e degli auguri per salutare un Anno che se ne va.
Ma questo non deve farci perdere la voglia di continuare a credere che torneremo a condividere il nostro tempo, i nostri spazi, la nostra passione. In attesa di potervi rivedere senza il filtro di uno schermo, colgo questo momento per Augurare a Voi e alle Vostre famiglie un sereno Natale e Tanti Auguri per un 2021 che speriamo avrà il sapore dei Campi di Gioco che tanto ci mancano.
Grazie Roma 1.
Stefano Mattera