Bene la prima riunione tecnica online dell’Organo Tecnico Sezionale di calcio a 11. Lunedì 2 novembre gli arbitri di calcio a 11 hanno “esordito” sulla piattaforma Google Meet, già sperimentata dai colleghi del calcio a 5.
Le recenti misure disposte dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, volte a contrastare la diffusione del Covid, hanno imposto uno stop alle attività in presenza. Per questo motivo la sezione di Roma 1 si è subito organizzata per tenere online la formazione degli associati, in attesa di poter tornare tutti insieme nella sede di Via Gregorio VII.
A parte qualche piccola problematica per l’accesso, legato ai numerosi utenti partecipanti, tutto si è svolto in maniera perfetta. Dalla sezione di Roma 1 l’Organo tecnico sezionale, composto da Marcello Cacciamani, Luciano Nicoli, Michele Ruggiero, Antonio Santoro e Luciano Spigarelli e Francesco Tortora</b, assistiti dal referente informatico Pier Fortunato Bottan, hanno condotto la Riunione tecnica, durata circa un’ora, dedicata ai falli di gioco e ai relativi provvedimenti disciplinari.
Non sono mancati i video, che sono stati mostrati grazie alle possibilità offerte dalla piattaforma informativa, e momenti di interazione con i ragazzi, che sono stati chiamati a commentare le varie situazioni di gioco e a indicare il tipo di provvedimenti disciplinare che avrebbero preso in quella particolare situazione.
Come già accennato al momento sono sospese tutte le attività in presenza. Sono altresì sospese le attività nei poli di allenamento. Resta solo aperta la sezione “Generoso Dattilo”, nei giorni di lunedì e venerdì, dalle 16 alle 18, per ritiro tessera e divisa. L’ingresso è consentito con distanziamento e nel rispetto nelle normative anti Covid.