Il collega arbitro Giuseppe Milone ha superato brillantemente il traguardo universitario che gli è valso la Laurea in Scienze delle attività motorie e sportive.
Mercoledì 13 dicembre, all’Università degli studi eCampus (Facoltà di psicologia) di Novedrate (Como), Milone ha discusso una tesi dedicata proprio alla sua passione e a tutti i suoi colleghi dell’A.I.A., dal titolo “Lo stile di vita e l’allenamento di un arbitro di calcio”. Relatore della tesi è stato il prof. Angelo Raffaele Losavio.
Un curiosità. Giuseppe Milone ha discusso la tesi esattamente a 9 anni di distanza da quando è diventato un arbitro effettivo di calcio a 11. Era infatti il 13 dicembre 2008 quando aveva sostenuto l’esame per diventare arbitro. In questi anni ha dimostrato sempre attaccamento e passione verso l’associazione e la sezione di Roma 1, tanto che lo scorso giugno, in occasione del “Memorial Orlandini”, è stato premiato con il “Premio Mario Lo Sasso”, riconoscimento riservato agli arbitri a disposizione dell’Organo tecnico sezionale di calcio a 11.
A Giuseppe Milone gli auguri di una brillante e proficua carriera dal Presidente, dal Consiglio Direttivo e da tutti gli associati!