Giornata di allenamento con il Presidente Doveri al Tor di Quinto
Nella mattinata di oggi almeno 30 ragazzi neo immessi nell’organico AIA dell’ultimo corso hanno svolto una seduta di allenamento nel campo del Tor di Quinto a Roma.
Accompagnati dal Presidente Daniele Doveri, Alessandro Silvestri, Eleonora Negro ed altri colleghi in forza al CRA lazio, Nunzio Grasso, Denis Pal, Marco Antonuccio, Marco Ventrone, Riccardo Delfino e Guglielmo Lozzia, i ragazzi hanno svolto una seduta di allenamento formando un unico gruppo con gli arbitri già affermati nel campo regionale e nazionale della sezione di Roma 1.
Dopo circa 30 minuti di corsa ed una decina di minuti di defaticamento, Daniele Doveri ha mostrato loro come assumere un corretto posizionamento in campo sia in fase statica che dinamica, simulando alcune tipiche situazioni di calcio a 11.
Il presidente, orgoglioso dei nuovi ragazzi, ha commentato con loro la notizia della nomina di Daniele Orsato come migliore arbitro del mondiale appena trascorso, spronando tutti ad impegnarsi perché nessuno, lui per primo, quando ha iniziato con le sue prime gare dirette, poteva immaginare di fare la carriera che poi si è piano piano costruito.
Appuntamento durante queste festività sarà almeno con altri 2 allenamenti e finalmente con la consegna delle divise ufficiali, per poter far fare l’esordio a tutti già nel mese di gennaio.