Futsal: Finale per Alessandro Mella e Martina Paladini
Sono stati giorni decisamente intensi per il Calcio a 5 e per coloro che ne portano avanti la tradizione della sezione di Roma 1, giorni che vanno a chiudere la prima parte della stagione in attesa del rush finale da gennaio in poi. E proprio di finali si parla, due gare che hanno coinvolto tre nostri associati. Si è iniziato domenica 11 dicembre con Alessandro Mella, il quale, navigato ormai dei contesti nazionali della CAN5, sotto gli occhi attenti di tutti i componenti della commissione tra i quali il nostro Roberto Fichera, è stato Arbitro in diretta tv della Supercoppa Italiana di Under 19 Femminile tra Falconara e Bergamo nella cornice del PalaCesaroni di Genzano, una gara che ha stupito tutti gli addetti ai lavori per l’intensità che le giovani calciatrici hanno proposto e che ha permesso al nostro collega di risplendere proprio come la coppa premio in palio.
Risplendente è stata anche Martina Paladini, arbitro regionale di comprovata esperienza che ha oltretutto scritto la storia domenica 18 dicembre: coadiuvata dal nostro Lorenzo Saiu, per l’occasione Cronometrista, è stata Secondo Arbitro nella coppia tutta al femminile che nel gremito palazzetto di Bolsena ha diretto la finalissima della Coppa Italia di Serie C1 tra Conit Cisterna e Cures, ricevendo gli applausi di pubblico, giocatori e di tutti gli amici e colleghi accorsi per l’occasione, su tutti il nostro Francesco Massini, Organo Tecnico Regionale.
Un duplice colpo, da domenica a domenica, che ha dimostrato una volta di più il valore dei nostri ragazzi, capaci di misurarsi a più livelli con le sfide proposte dalle varie categorie e che non a caso vengono infatti selezionati per le gare più delicate, rilevanti e premianti. Un grande plauso a entrambi, simboli diversi di un unico futsal che a Roma 1 non smette mai di splendere.