Al termine di una lunga stagione, terminata con gli ultimi fuochi di artificio delle finali, tutto il gruppo del futsal della sezione, si è riunito come una grande famiglia nella tradizionale cena, che quest’anno si è svolta venerdì 23 giugno nella splendida location del ristorante Oasis, all’interno del Green Park Hotel Pamphili. Ben 70 associati hanno risposto presente all’appuntamento, dando dimostrazione di senso di appartenenza a questo magnifico gruppo: ne è scaturita una bellissima serata organizzata in maniera impeccabile, come dimostrano i numerosi attestati di stima ricevuti sia al termine della serata che nelle ore successive attraverso telefonate e soprattutto messaggi.
Durante la cena, è stato il Vice Presidente Pietro Taranto a introdurre i temi della serata, ringraziando i numerosi partecipanti, ma anche quelli che, per un motivo od un altro, non hanno potuto garantire la loro presenza; ringraziamenti che sono proseguiti verso il Presidente Roberto Bonardo (“per il grande privilegio che mi ha dato scegliendomi in una sezione così numerosa ed importante come la nostra”), Francesca Muccardo (“per la costante collaborazione in ambito Consiglio Direttivo e in particolare per aver reso possibile, grazie al suo impegno, che tutti gli arbitri internazionali di futsal fossero presenti al Memorial Orlandini”) e Alessandro Scivales (“perché mi supporta e mi sopporta in tutte le attività”).
Subito dopo, la prima parte dei riconoscimenti, ha visto coinvolti gli arbitri e gli osservatori dell’OTS che, oltre ad aver diretto o visionato le finali provinciali, sono stati proposti al CRA: Luca Rossi (premiato dall’arbitro CAN 5 Angelo Bottini), Daniele Sicari (premiato dall’arbitro CAN 5 Alessandra Carradori), Andrea Ugolini (premiato dall’arbitro CAN 5 Dario Tescarollo), Fabrizio Fratini (premiato dal mentor della regione Lazio Mario Filippini), Domenico Martino (premiato dall’osservatore CAN 5 Daniele Calicchia) e Patrizio Piacentini (premiato dal Componente del Settore Tecnico Roberto Fichera). A seguire, sempre dell’OTS, hanno ricevuto un riconoscimento Antonio Scuotto (premiato dall’arbitro CAN 5 Daniele Ferretti, per la finale della Coppa Primavera), Lucia Silvestro (premiata dall’osservatore CAN 5 Gianluca Anzuini per l’esordio in serie D maschile) e Federico Franciolini (premiato dal Componente del Settore Tecnico Francesca Muccardo per aver ultimato il suo periodo arbitrale avendo compiuto il 45° anno di età).
Successivamente sono stati consegnati riconoscimenti agli arbitri che hanno diretto le finali in ambito regionale: Andrea Pulimeno (premiato dall’osservatore CAN 5 Paolo Talarico), Ivano Pubblico (premiato dal componente CRA Giancarlo Lombardi) e Martina Paladini (premiata dal consigliere Luca D’Aquino). Sul finire della serata ultimi riconoscimenti in ambito nazionale a Marco Carbonari (premiato dal responsabile del S.I.N. Massimo Cumbo per aver positivamente raggiunto il massimo degli 8 anni di permanenza alla CAN 5) e ad Alex Iannuzzi (premiato dal presidente Roberto Bonardo per la finale di Coppa Italia di serie B).
Il discorso finale del Presidente Roberto Bonardo, racchiude tutto il significato di serate come queste: “Vedervi per l’ennesima volta così numerosi e gioiosi ad un evento come questo, è l’ennesima dimostrazione, qualora ce ne fosse bisogno, di quanto è unito il gruppo e di quanta amicizia ci sia tra di voi ed in particolare verso chi organizza con questa cura dei particolari, serate del genere. Voglio perciò ringraziare, a nome vostro, Pietro Taranto assoluto punto di riferimento in ambito sezionale per tutti voi e, collegandomi a ciò che lui ha detto prima, sono orgoglioso di averlo scelto come mio Vice Presidente!”. La consegna di uno splendido quadro con dedica a Pietro e la tradizionale foto di gruppo, hanno decretato il triplice fischio finale su un’altra stagione da ricordare. Pietro Taranto