Si è concluso domenica 9 settembre a San Martino al Cimino (Viterbo) il raduno di inizio stagione del CRA Lazio riservato al futsal. Pronti ai nastri di partenza gli associati di Roma 1, che si sono ben distinti nella due giorni al Balletti Park Hotel.
Nel pomeriggio di sabato 8 settembre sono stati sostenuti i test atletici, superati con buoni risultati da tutti gli associati. In particolare sono state molto positive le performance sulla velocità e nell’Ariet dei neo-immessi, Eugenio Cipolla, Veronica Santese, Angelo Marzullo, Lorenzo Danza e Daniele Panico. Proprio la performance di Panico è stata la seconda migliore prova in assoluto.
Tutti i lavori sono stati seguiti dai componenti dell’Organo tecnico regionale di calcio a 5, Catello Abagnale, Giancarlo Lombardi e Pietro Taranto che hanno dato agli arbitri le nuove disposizioni per la stagione sportiva 2018/2019. Hanno portato il loro sostegno ai nostri associati anche i Componenti dell’Organo Tecnico Sezionale Roberto Fichera e Mirko Ventrone.
Nella giornata di domenica si sono svolti i quiz tecnici, superati sia dagli arbitri che dagli osservatori di Roma 1. E proprio in questa occasione c’è stata la nomina a Talent di Daniele Panico, che in questa stagione sportiva sarà seguito dal Mentor Mario Filippini.
Per quanto riguarda gli osservatori da segnalare il debutto del neo immesso Giancarlo Carloni. Dopo un incontro congiunto, gli osservatori hanno ricevuto le nuove disposizioni e hanno analizzato il nuovo modello di valutazione della prestazione arbitrale.
A tutti i presenti al raduno vanno i complimenti e gli auguri del presidente Roberto Bonardo per l’inizio di questa fantastica stagione.
Eugenio Cipolla – Andrea Pulimeno