Nel weekend dell’Epifania, nella cornice del Palazzetto di Passocorese (Rieti), si sono svolte le Final Four di Serie C1 e Serie C femminile di calcio a 5. Un appuntamento molto atteso dal mondo del futsal, e che ha richiesto un grande impegno da parte dei tre componenti della commissione CRA Lazio, Catello Abagnale (Ciampino) e i nostri associati Giancarlo Lombardi e Pietro Taranto. La sezione di Roma 1 è stata ben rappresentata nelle varie gare.
Nella mattina della prima giornata è sceso in campo nella gara femminile il talent Simone Teofili, che ha fatto il cronometrista nella prima semifinale tra Virtus Ostia e Real Preneste, sfida vinta da quest’ultima società. La seconda gara è stata invece diretta da Riccardo Rotondo, che ha ben figurato nella sfida tra Roma Calcio a 5 e Borussia con il passaggio del turno della Roma. Impegnati anche gli osservatori. Nella prima semifinale maschile è stato designato l’O.A Riccardo Fasoli alla sua seconda stagione al Cra Lazio.
Nella giornata conclusiva di domenica 7 gennaio, per la finale femminile, la nostra sezione era presente con l’O.A. Mario Filippini. Successivamente è stata la volta di Biagio Bucci, designato come cronometrista nella finale che assegnava il Titolo della Coppa Lazio di Serie C1 tra United Aprilia – Ecocity Cisterna e che ha visto vincitrice la squadra di Aprilia. Alessandro Scivales