Inizia mercoledì 2 marzo, una fantastica cinque giorni di Futsal che vedrà impegnate le migliori squadre nazionali di Serie A maschile, Serie A Femminile “Elite” e Under 21 alle prese con le Final Eight di Coppa Italia nei Palazzetti dello Sport di Martinsicuro (Teramo), Pescara e Chieti. A questo importante appuntamento non mancano gli associati di Roma 1.
La prima giornata, infatti, vede entrambi i nostri primi anni impegnati con i quarti di finale di Under 21.
L’osservatore arbitrale Paolo Talarico è stato designato nella prima gara (ore 14.00) Milano – Brillante Torrino, mentre la terza gara (ore 18.00), Futsal Cisternino – Kaos Futsal, sarà diretta dall’arbitro Angelo Bottini, coadiuvato dal collega Ivo Colangeli (sezione di Aprilia).
Venerdì 4 marzo, 3a giornata di gare, vedrà invece Alex Iannuzzi, dirigere Montesilvano – Isolotto, quarto di finale di Serie A Femminile d’Elite, coadiuvato da Luca Rosciarelli (sezione di Orvieto), gara che si disputerà al Palasport di Chieti alle ore 20.
Sabato 5 marzo, invece, Alessandra Carradori è stata designata cronometrista nella semifinale di Serie A Femminile d’Elite, Lazio – Inebrya Lupe, in programma alle ore 14.30 al Palasport di Pescara.
Sempre sabato 5 marzo, alle ore 18.45, il nostro Daniele Ferretti sarà terzo arbitro nelle semifinali di Final Eight Serie A, nella gara tra Asti e Kaos Futsal, che sarà trasmessa in diretta su RaiSport 2.
Domenica 6 marzo, alle ore 17.30, al Palasport di Pescara, per la finale della Final Eight di Serie A Femminile Elite, tra Lazio e Isolotto Firenze, è stato designato come cronometrista Gianluca Gentile.
Il Presidente Roberto Bonardo, a nome degli oltre 700 associati della sezione, formula il tradizionale “in bocca al lupo” a tutti i colleghi impegnati nelle gare delle Final Eight, per queste ulteriori designazioni di prestigio, che rendono merito alle nostre grandi tradizioni.
Tutte le gare potranno essere seguite in diretta streaming sul sito della Divisione Calcio a 5 all’indirizzo http://www.divisionecalcioa5.it/, mentre ulteriori notizie potranno essere visionate sull’apposito sito creato per l’evento http://www.finaleight2016.com/
Inoltre alcune gare opportunamente selezionate, saranno visibili in diretta tv su Rai Sport 2 (canale 58 del digitale terrestre; canale 228 con il satellite e canale 22 con TivùSat) e in streaming su http://www.raisport.rai.it/
Pietro Taranto