Anche il Futsal regionale si prepara al gran finale di stagione. Per questo, domenica 8 aprile, si è tenuto a Viterbo, il tradizionale raduno Top Class. Presenti all’appuntamento 35 arbitri, due talent del progetto Uefa e sei osservatori arbitrali, tutti appartenenti al CRA Lazio. L’incontro é stato coordinato dai componenti del Comitato Regionale Arbitri Catello Abagnale, Giancarlo Lombardi e Pietro Taranto.
Roma 1 si è presentata al raduno con il talent Simone Teofili, che proprio il giorno precedente aveva debuttato in Serie C1, e gli arbitri Marco Bongiorni, Gianluca Di Vilio, Alessandro Mella, Andrea Pulimeno, Fabio Ricter, Riccardo Rotondo e Alessandro Scivales. Presenti anche osservatori, a partire dal Mentor Mario Filippini e Riccardo Fasoli.
Il raduno è iniziato negli impianti del Centro Universitario Sportivo, dove si sono svolte le prove di Ariet. I partecipanti si sono poi trasferiti al Balletti Park Hotel di San Martino al Cimino.
Durante il raduno è stato fatto il punto sulla stagione regolare dei campionati, che si sono conclusi da poco, e una spiegazione accurata sulle modalità dei playoff e playoff. Ospite del raduno il componente del Comitato Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri, Umberto Carbonari, che ha elogiato gli arbitri partecipanti per gli ottimi risultati conseguiti nei quiz tecnici e nei test atletici svolti, congratulandosi con i dirigenti per il lavoro svolto anche in questa stagione agonistica.