Nella giornata di domenica 17 dicembre, si è tenuto al Palamalfatti e nei locali della sezione di Rieti, il raduno degli arbitri e osservatori arbitrali top class di futsal del CRA Lazio. Tra i 34 arbitri e i 6 osservatori convocati, importante e numerosa la presenza di associati della sezione di Roma 1.
Oltre al componente CRA Pietro Taranto e al mentor Mario Filippini, hanno partecipato al raduno, tutti con ottimi risultati tecnici e atletici, gli arbitri Biagio Bucci, Gianluca Di Vilio, Mirko Marino, Alessandro Mella, Andrea Pulimeno, Fabio Ricter, Alessandro Scivales e l’osservatore Riccardo Fasoli. Assenti per motivi di salute, l’altro componente CRA Giancarlo Lombardi, nonché l’arbitro Riccardo Rotondo.
Durante il raduno sono state date importanti disposizioni sia sul campo che in aula, riferite all’andamento dei campionati con particolare riguardo alle disposizioni sullo spostamento e sul posizionamento, nonché, in virtù dell’avvicinarsi delle final four di Coppa Italia, tutte le procedure per stabilire la vincente di una gara a eliminazione diretta.
Nel corso del raduno è intervenuto il componente del Comitato Nazionale dell’A.I.A., Umberto Carbonari, che si è detto entusiasta di vedere un gruppo così giovane e preparato dando merito alla commissione del lavoro fin qui svolto.