Logo AIA FIGC Roma 1

Un bilancio della prima parte dei campionati, che vedono impegnati gli arbitri a disposizione dell’Organo tecnico sezionale di futsal, è stato al centro della quarta riunione tecnica obbligatoria della sezione di Roma 1.

Relatori della serata, che si è tenuta lunedì 11 dicembre, sono stati gli OT Roberto Fichera e Mirko Ventrone, con la partecipazione di Francesca Muccardo coordinatrice per il calcio a 5 dell’Area Formazione: Modulo Perfezionamento tecnico e valutazione tecnica.

Inoltre all’apertura della riunione, Roberto Fichera ha presentato i 15 colleghi subentrati con il nuovo corso arbitrale, che a breve inizieranno il loro percorso arbitrale.

Durante la serata dopo un breve excursus sull’andamento dei campionati , è stato svolto un video quiz, che consisteva nel guardare un video e giudicare l’azione di gioco , indicando la sanzione disciplinare e quella tecnica . Numerosi sono stati gli interventi per poter confrontare le varie decisioni prese dai colleghi, ma soprattutto c’è stata una grande partecipazione anche dai nuovi arrivati, che si sono subito messi in gioco.

Il gruppo dell’Ots di calcio a 5 concluderà l’anno con una cena conviviale che si terrà giovedì 14 dicembre, dopo l’allenamento al Polo Pio XI.

Alessandro Scivales