Logo AIA FIGC Roma 1

Domenica 20 gennaio si è tenuto a Viterbo il raduno di metà campionato riservato agli arbitri del calcio a 5 regionale. Nutrita anche in questa occasione la delegazione della sezione di Roma 1.

I lavori sono inizia in mattinata nella struttura del PalaCus dove si svono svolti i consueti test atletici (30 mt, 4×10 e ARIET) nei quali, nonostante il freddo pungente, i nostri associati si sono tutti ben comportati con ottimi risultati. Una volta completati i test, i lavori si sono spostati nei locali della sezione di Viterbo, dove sono stati proposti i quiz regolamentari, seguiti da un lauto buffet offerto dal presidente Luigi Gasbarri.

Subito dopo il pranzo, dopo una rapida correzione dei quiz a opera del nostro associato Mario Filippini, Mentor del Lazio, è stata la volta del piatto forte del raduno: l’OT Giancarlo Lombardi ha proposto agli arbitri una approfondita match analysis di una gara tratta dalle recenti Final Four di Coppa Italia Regionale, dalla quale sono stati estrapolati vari video riguardanti situazioni che possono mettere in difficoltà la direzione arbitrale.

Molto gradita la visita del Componente del Comitato Nazionale dell’A.I.A., Umberto Carbonari il quale, giocando in casa, non ha voluto mancare come di consueto all’appuntamento del futsal regionale, portando il suo sostegno,raccontando interessanti aneddoti, e facendo a tutti gli auguri per il proseguo del campionato.

Questi gli associati di Roma 1 presenti: Alessandro Mella, Stefano Claretti, Veronica Santese, Andrea Pulimeno, Biagio Bucci, Fabio Ricter, Emmanuel e Gianvito Tria, Alessandro Scivales, Salvatore Curcio, Simone Teofili, Roberto Cesari e Alessandro Gatto.

Andrea Pulimeno